John C. Maxwell – I 5 livelli della leadership
ediz. Gribaudi

L’autore spiega i meccanismi della vera leadership rendendoli accessibili a tutti. 

La leadership non deriva dal nostro titolo di studio, assumere un ruolo di comando è solo il primo passo e rappresenta il più basso dei 5 livelli che vengono ‘scalati’ da qualsiasi leader efficace.

Per essere un vero leader, dobbiamo acquisire la capacità di ispirare e costruire un team che produca non solo risultati, ma anche futuri nuovi leader.

I 5 livelli della leadership sono:

1. POSIZIONE - le persone ci seguono perché ci devono seguire

2. CONSENSO - le persone ci seguono perché ci vogliono seguire

3. PRODUZIONE - le persone ci seguono per quello che abbiamo fatto per l’organizzazione

4. SVILUPPO DELLE PERSONE - le persone ci seguono per quello che abbiamo fatto personalmente per loro

5. CIMA - le persone ci seguono per quello che siamo e per quello che rappresentiamo

Il giusto impegno e la disponibilità ad apprendere ci faranno ottenere il livello più alto e più efficace di leadership.


L’autore è coach ed oratore; considerato il massimo esperto della leadership, tiene seminari per grandi aziende che figurano nella classifica Fortune 500 e per molti dei principali leader aziendali di tutto il mondo. 

Molti altri titoli rientrano in questa collana dedicata alla leadership: con SKILLS BRIDGE ON LINE© li conosceremo insieme e - sempre insieme - ne faremo oggetto di formazione aziendale e di crescita personale.


SKILLS BRIDGE ON LINE© . Contatti & interattività. Insieme, per fare rete. Tante persone in collegamento on line, con speakers esperti per approfondire argomenti diversi.

Attiviamo relazioni e sinergie, costruiamo rapporti professionali (e perché no, anche amicizie) e ci confrontiamo su temi specifici per le nostre attività e su temi di interesse generale, utili a far crescere la nostra community. 

SKILLS BRIDGE ON LINE© . Nuove opportunità per conoscerci, innovarci e aprirci al futuro.


Condividi



Robin Sharma - Il Monaco che Vendette la sua Ferrari
(Tea Ediz.)