Giovedi 4 Giugno alle ore 18:00 in collegamento su SKILLSBRIDGEONLINE si è tenuto l’incontro di networking con l’approfondimento tematico del fotografo Valerio Brambilla sulla fotografia di still life.
Durante il periodo lockdown Covid 19 molte professioni sono state penalizzate, la figura del fotografo di ritratto è una di queste (per ovvi motivi di sicurezza).
Quindi la possibilità di realizzare comunque delle fotografie in sicurezza è certamente lo still life, genere fotografico di una specifica tecnica per rappresentare oggetti inanimati.
Diversi sono i campi di utilizzo dello still life: arte, moda, commerciale e il food.
L’approfondimento di Valerio, oltre ai vari aspetti tecnici che riguardavano l’attrezzatura da usare, come posizionare le luci, il punto di ripresa etc.; ha affrontato l’aspetto puramente creativo, come realizzare ad esempio, anche a livello casalingo, degli scatti fotografici di food, tanto celebrato nel periodo di lockdown.
Tutti noi da tempo siamo sommersi da foto di cibo sui social, ma realizzare uno scatto non banale richiede tecnica e creatività che comprende la parte di stylist, aspetto importante al fine di realizzare uno scatto fotografico ricercato. Stylist è colui che compone la disposizione degli oggetti e la loro scelta, questo e tanto altro è stato illustrato in questo interessante e vivace incontro.
La partecipazione attiva e coinvolgente da parte di tutti coloro in collegamento sia da città lombarde che toscane, ha dato vita inoltre alle presentazioni dei rispettivi partecipanti, al loro scambio di contatti e il poter interagire professionalmente al proficuo networking .
Il networking proseguirà serrato nei prossimi incontri perché fare rete per conoscersi e creare opportunità di business è il focus di SKILLS BRIDGE ON LINE.
Rimanete on line, rimanete in contatto!