Giovedì 18 Giugno alle ore 18:00 in collegamento su SKILLS BRIDGE ON LINE si è tenuto l’incontro di networking con Lella Manzotti sul significato di affidarsi o meno ad un esperto in comunicazione e grafica.
Azienda o professionista con un’esigenza di comunicazione: fare in autonomia è sempre la scelta giusta per ottenere risultati soddisfacenti?
Per comunicare al proprio mercato di riferimento e ai propri clienti le informazioni e gli aggiornamenti su servizi o prodotti, un’Azienda (e le nostre riflessioni valgono anche per un Professionista) deve avere il supporto di un partner competente e qualificato oppure il fatto di delegare a risorse non esperte porta comunque al successo?
Nell’incontro on line di giovedì 18 giugno si è aperta una grande finestra su questo tema: quante volte si ha la paura di incorrere in costi rilevanti affidandosi all’esperto della comunicazione e della grafica? L'esperienza insegna che la scelta si è rilevata sempre vincente.

All'esperto si commissionano lavori che vengono capiti e realizzati nel modo più idoneo, con contenuti ed immagini che portano al risultato atteso, vale a dire far ricordare un prodotto e di conseguenza incentivarne le vendite oppure rinnovare con energia ed impatto l'immagine istituzionale o un servizio, un'attività.
Durante l’incontro di networking & formazione la partecipazione on line dei numerosi imprenditori ha permesso di approfondire alcuni dettagli importanti sull’efficacia del valore e delle competenze che un professionista della comunicazione mette a disposizione del suo Cliente evidenziando che il rapporto costì/benefici è sempre, alla fine, decisamente in positivo.
In sintesi come diceva Henry Ford…“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”.